Il Gruppo Ocmis

Siamo il più grande costruttore globale di sistemi avanzati per l’irrigazione agricola e di spazi verdi.

Progettiamo e produciamo macchine irrigatrici, siamo famosi in tutto il mondo per gli irrigatori semoventi detti “rotoloni”.

Siamo l’azienda italiana che per prima ha intercettato le reali esigenze degli agricoltori. Anno dopo anno abbiamo visto i nostri sforzi in tema di investimenti e scelte strategiche premiati da un numero sempre crescente dei nostri sistemi distribuiti in tutto il mondo.

Ocmis a colpo d'occhio

3.350
Sistemi per l'irrigazione schierati ogni anno
96
Paesi con presenza commerciale
5%
Annuo del turnover investito in R&S

Alla domanda chi siamo, rispondiamo che il nostro ruolo è quello di interpreti di domande semplici, per le quali esistono solo risposte complesse. Il fabbisogno alimentare globale è sempre in crescita e gli operatori del settore agricolo fronteggiano situazioni via via più difficili, dovute a fattori diversi in base all’area geografica nella quale si trovano.

Solo il 3% delle superfici irrigate può contare su tecnologie efficienti.

Quali leader e player globali nella progettazione e produzione di sistemi per l’irrigazione, abbiamo la responsabilità di realizzare sistemi sempre più efficienti, per consumare e disperdere meno acqua possibile durante i cicli di irrigazione.

  • Maggiore controllo sulle quantità di acqua impiegate

    Siamo stati i primi a sperimentare le possibilità dell’elettronica. Il salto da analogici a digitali è stata una naturale evoluzione. Le informazioni che i sensori captano, l’intelligenza artificiale che le organizza e l’interfaccia che le presenta a chi è sul campo. Ora è possibile decidere premendo un pulsante con la certezza di fare la cosa giusta. Al momento giusto.

  • Più efficienza dei sistemi di irrigazione

    L’acqua quando serve, dove serve. L’incremento della produzione agricola è collegata a filo diretto con la gestione accorta dell’acqua destinata all’irrigazione. In molti territori del pianeta l’oro blu scarseggia. Pratiche irrigue superate e dispendiose nel consumo di acqua si aggiungono a condizioni climatiche mutate che incidono sulla ricostituzione delle riserve.

  • Minore dispersione di acqua

    Ogni goccia risparmiata è acqua utile per irrigare. I singoli componenti di un sistema Ocmis sono pensati per funzionare e rendere secondo lo stesso principio che determina il sistema completo.

  • We Irrigate the world

    Per Ocmis non è uno slogan, ma incarna lo scopo quotidiano nel quale ogni membro dell’organizzazione si rispecchia.

    News