Dopo aver condotto una serie di test, siamo lieti di annunciare al mercato che la collaborazione con l’azienda berlinese Raindancer ha prodotto risultati più che soddisfacenti.
L’integrazione del sistema Raindancer Sector Control per la gestione dell’angolo di lavoro variabile del getto con il computer di controllo OCMIS RAIN CONTROL 5 permette ora un’uniformità di irrigazione migliorata e una più efficace gestione delle variazioni nelle condizioni di lavoro dell’irrigatore.
Il computer che controlla la macchina riceve i valori di lavoro direttamente dal sistema Raindancer che, in caso di variazione delle condizioni del campo, come per esempio la presenza di ostacoli o di terreno irregolare, procede a ricalcolare l’esatta velocità del carrello porta-irrigatore necessaria per mantenere costante la quantità di acqua distribuita sul terreno, inviandola autonomamente al computer della macchina senza l’intervento dell’operatore.
Durante le fasi di lavoro i 2 sistemi si scambiano i dati più rilevanti per la gestione dell’irrigazione, come:
- pressione del getto;
- posizione reale del getto;
- portata istantanea.
Se viene segnalato un allarme sul getto, l’operatore può scegliere se ricevere dalla macchina un avviso o se continuare comunque ad irrigare impostando diversi livelli di rilevanza dell’allarme stesso.
Questo sistema di interconnessione può essere installato solamente su macchine dotate del pacchetto Rain Control 5 e Digital Irrigation. In alternativa, si può ricorrere a un revamping o a un aggiornamento del software di bordo.